le nostre foto

ROCKLAND FEST - BORGO PRIOLO - PV

Foto di Zio Sid, Andy's Crives, Fabry Folk

Immerso nell'area collinare dell'Oltrepò nella Provincia di Pavia, Il Centro Sportivo Comunale di Borgo Priolo è la sede del fantastico Dagda Club, ente organizzatore della Prima Edizione del Rockland Fest. 
Arrivati nel pomeriggio per sistemare i nostri strumenti sul bellissimo palco, incontriamo innanzitutto il gentilissimo staff del Festival, ragazzi tosti e con una resistenza epica alla stanchezza e subito ci sentiamo "in famiglia", coccolati con sorrisi e ottima birra! Il soundcheck è un susseguirsi di gruppi che montano, smontano, suonano, rimontano, rismontano.. Insomma, ordinario caos prima del Live! Inizia la serata con i concerti dei bravissimi MALANTIGUO, le carinissime CHECKMATE! ed i fantastici KALEVALA HMS. Nel frattempo incontriamo fan giunti da tutte le parti d'Italia ed i nuovi amici acquisiti negli ultimi concerti! Il nostro concerto è iniziato molto tardi, complice un pò di inesperienza organizzativa e la stanchezza, MaterDea ha iniziato a suonare verso le 00.30 con poca possibilità di far presa sul pubblico stanco e infreddolito. Nonostante le premesse e l'avvicinarsi del tempo massimo consentito per suonare, siamo rimasti molto colpiti dalla reazione delle persone sotto al palco appena hanno colto le prime note di "Beyond the Painting". L'energia è arrivata di botto, Marco ha scatenato la sua chitarra sui potenti riff del brano, il nostro Morgan saltellava come un grillo e Cosimo faceva "urlare" la batteria ED Drum... Sopra tutto questo, Betta e Simon potevano solo fluttuare con la voce e il violino, creando l'equilibrio musicale che da sempre è caratteristico del sound MaterDea!
Insomma, un Live breve ma intenso, contiamo di tornare dagli amici del "Dagda Club" Angela, Fabry e Selene il prima possibile!!! Ringraziamo anche i cari amici che sono venuti a sostenerci: Rossano con Alessio e Sara, Mauro L'Elfo, Massimo, Nadia, Stefano e gli Astiggggiani, il grandissimo Manlio, Il Giamby "Fonzie", Roberto Orso Ballerini, Monica e Davide con i loro due piccoli grandi musicisti! Grazie a tutti!


ROCK SATISFACTION - CASTRONNO - TO

Foto di Zio Sid e Marco Oltre

Posto ai margini di Castronno (VA), il Rock Satisfaction meriterebbe una posizione centrale per l'ottimo livello di professionalità e gentilezza dimostrato, ed è a partire dalla prova dei suoni che si è dimostrato subito un ottimo locale con un bravissimo fonico Matteo!
Il Live, preceduto dalla sontuosa cena a casa di Monica in occasione del suo compleanno, è iniziato scoppiettante nonostante la tarda ora, con flash di fotografi che provenivano da ogni angolo disponibile e persone felicissime di ballare a suon di "Land of Wonder" o dell'ormai classico "Broomoon". Visto anche il cambio dell'ora, abbiamo deciso di suonare interamente la nostra scaletta finendo il concerto ad un' ora impensabile per qualunque locale urbano. Anche il ritorno sul nostro furgone Sig. Nillson è stato incredibile, vedere l'alba tornando da un Live è la cosa più rilassante e delicata che si possa immaginare. 
Insomma, grazie a tutto lo staff di MaterDea e soprattutto grazie a voi che seguite con affetto questa Astronave!!!! Ci vediamo prestissimo!!!


 

show-hide-button