le nostre foto (2)

ROCK AND ROLL ARENA - ROMAGNANO - NO

Foto di Zio Sid

Il Rock and Roll Arena è veramente un bellissimo palco, è un degno locale per la musica dal vivo di qualità. I nostri sono molto felici di partecipare a questo evento nominato “The folk Rock Summit” che vede la partecipazione di ottimi gruppi quali i Kalevala, gli Evenoire ed Ephyra. Grazie all grande professionalità del personale tecnico il sound check si svolge bene e velocemente e i suoni soddsfano prienamente i musicisti. Anche l’accoglienza è ottima, prima del concerto nel backstage tutti i gruppi si riuniscono attorno ad un tavolo imbandito e durante la cena si crea un’atmosfera di grande condivisione e scambio tra tutte le band. Inizia lo spettacolo, i nostri sono headliner e quando arriva il loro turno il pubblico è già scaldato dall’ottima musica ed energia regalatagli dalle bands precedenti. I MaterDea salgono sul palco pieni di energia e la loro performance ha inizio: una bellissima serata, memorabile per tanti motivi!


 

 

AUDIODROME - MONCALIERI - TO

Foto di Zio Sid e Sergio Cippo

Super-Metal appuntamento nella notte di Ognissanti in uno dei templi della musica hard di Torino: l'Audiodrome. I MaterDea sono chiamati ad aprire le danze ad uno degli eventi più attesi della stagione: la discesa in terra italica dei tedeschi Haggard, ensamble rimomata per essere riuscita a mescolare  musica folk, classica, rinascimentale e medievale con del moderno symphonic metal. Insieme a loro i Soundstorm, band symphonic metal dalla tecnica sopraffina. 45 minuti a disposizione per i MaterDea dove i nostri infiammano il parterre con i loro classici ormai diventati usuali nelle orecchie dei fans: i refrains di Benandantes, Egeria, Altars of Secrets, Beyond the Painting vengono cantati all'unisono con la nostra Simon...


 

METAL FEST - MORES - SS

Foto di Zio Sid

La Sardegna si sa, è una magica terra dai profumi inebrianti. Dopo una giocosa notte a bordo della Janas Tirrenia, i nostri 6 ufficiali sbarcano ad Olbia e dopo una generosa colazione giungono sul posto dello show, a Mores, in provincia di sassari. L'organizzazione Beltain Alps riserva ai MaterDea un'accoglienza che ha dell'incredibile: dopo un pranzo luculliano in una fattoria tipica a base di gnocchetti e Cannonau, in compagnia dei Shardana Bikers i MaterDea, tra un instrument check e l'altro, gustano i mitici fichi d'India dell'isola. Lo spettacolo serale è degno di memoria, speriamo tutti quanti di tornare presto dalle vostre parti. Grazie Sardegna!!!


BEER FEST - CASTAGNOLE LANZE - AT

Foto di Zio Sid

Piazza gremita di gente bellissima per questa fresca serata di fine Agosto a Castagnole Lanze. MaterDea carichissimi per questa data di supporto ai Folkstone nel loro ultimo spettacolo del tour estivo 2014. Nonostante qualche problema post sound-check (il nostro chitarrista Marco si è fracassato la schiena contro lo spigolo di una delle finestre dei camerini) lo show è cosrso liscio come l'olio ed i nostri 6 ufficiali hanno caricato al massimo le batterie regalando al numerosissimo pubblico un'ora di entenso Metal. Grazie a tutti, in particolar modo ad Elia Faustini per averci invitato.


 

show-hide-button